Cookie Policy
 

Vito  Ditaranto

Vito Ditaranto nasce il 14 maggio del 1970 a Montescaglioso, Matera. Dopo aver vissuto in molti Paesi del mondo, attualmente vive a Taranto, ma la città che predilige è San Antonio, Texas.

La scrittura è una passione che coltiva da molti anni e che oggi è dedicata a sua figlia Miriam, che ama immensamente. È abbastanza orso da apprezzare una notte da solo in albergo, non abbastanza da godersi veramente un pasto consumato senza compagnia.

Le sue prime pubblicazioni sono del 2005, e precisamente le sillogi poetiche: “Pensieri semplici”, “Sulle ali del cuore”, “Similis simili gaudet”. Si è poi dedicato al genere Thriller con “Sotto l’ombra del sole”, rivisto in “Sotto l’ombra del sole reloaded”. Altri titoli sono: “Sophia”, “La storia di Sophia”, “Pontiac blue”, “Four”, “Tales: Racconti (2014/2015)”, “Flashback”, “Vitriol (Cailleach)”, il racconto “Hazel”, pubblicato nell’antologia “SAMHAIN’S NIGHT” (Writers United Italia) e il racconto “1944” nell’antologia “FANTANOIR STORIES” (Plural Cosmos edizioni). Tra il 2014 e il 2015 ha scritto due fiabe: “Miriam twinkle twinkle little star” e “Miriam e la stella”. Nel 2017 ha

pubblicato il thriller esoterico “V.I.T.R.I.O.L.- l’Artigliatore” (Le Mezzelane edizioni).

Nel 2018 ha pubblicato il libro per ragazzi “Il libro della notte” (Le Mezzelane edizioni). Nel 2020 per il mercato americano, in lingua inglese, è uscito il romanzo breve “Shadows”, per EmmeDi Edizioni. Di prossima pubblicazione “Il bacio della luna”, thriller-romance, scritto in collaborazione con

l’autrice Maria Sabina Coluccia, per La Strada per Babilonia Edizioni, un romanzo per bambini “Pinna e Gray”, per  Arpeggio Libero Editore e “Lemuria” per la Maratta Edizioni.

Collabora con vari siti web Letterari tra cui “Oubliette magazine”, un sito web di notizie “Hack the Matrix” e un blog letterario “Les Fleurs Du Mal”.